Sono partiti finalmente i lavori per la ricostruzione del Depuratore di Quinto! Entro fine anno sarà completamente funzionante e servirà gli scarichi di Pieve Ligure, Bogliasco, Nervi, Quinto, Quarto. Sarà un impianto molto moderno in rispetto della normativa di rispetto dell'ambiente e scaricherà le acque ad un chilometro di distanza dalla costa a 35 metri di profondità.
Sopra nascerà un'area verde con solarium, un campo da giochi per ragazzi, uno spazio per bambini e un chiosco, al cui gestore sarà affidata la manutenzione e la sorveglianza.
Qualcuno sa dove sia possibile vedere i disegni (progetti) della parte sovrastante il depuratore?
Scritto da: Marco | 08/09/08 a 13:02
Perchè insieme all'area verde e allo spazio per i bambini non allestiscono, come hanno già fatto molte città, un'area apposta per i cani?
Chi ha un cane il più delle volte non sa dove portarlo, perchè per loro ci sono solo divieti di accesso e di transito (giadini pubblici).
Un cane ha il diritto di farsi ogni tanto una corsa in libertà.
Pensiamo seriamente anche ai loro diritti, invece di fare tante campagne ipocrite contro gli abbandoni, chi è di competenza dovrebbe provvedere all'allestimento di aree per loro in tutti i giardini.
Scritto da: Francesca | 25/11/08 a 17:22
anche io ho un cane e capisco perfettamente la tua esigenza. Nella maggior parte delle città italiane ci sono aree dedicate a loro e al tempo stesso ho visto anche una maggiore educazione tra i proprietari a non lasciare in giro le loro cosette...C'è un'attenzione diversa sulla questione, da parte di tutti.
Scritto da: Emanuela | 25/11/08 a 17:47
Ma a che punto sono i lavori?
Scritto da: Barbara | 23/08/09 a 11:01